Martedì, 19 Marzo 2019 07:52

IL “CAMPIONATO GRANDE SALENTO” APRE LA STAGIONE 2019

Scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)
Paolo Garzia Paolo Garzia Andrea Calsolaro

Si parte domenica 24 marzo dal miniautodromo “Pista Fanelli” di Torricella (TA) con il 1° Formula Challenge Coppa dei campioni”

Inizia dal miniautodromo “Pista Fanelli”, a Torricella, in provincia di Taranto, la stagione sportiva automobilistica 2019 di Puglia e Basilicata. Domenica 24 marzo, con la gara nazionale 1° Formula Challenge “Coppa dei Campioni”, è pronto a prendere il via il 2° Campionato Grande Salento - 1° Trofeo DGR Group, organizzato dalla Scuderia Salento Motor Sport, con il patrocinio di Automobile Club Lecce, che si presenta con cinque gare, due delle quali hanno ottenuto da ACI SPORT la validità di Campionato Italiano Formula Challenge. Il Trofeo è aperto a tutti i titolari di Licenza di Concorrente e/o Conduttore ACI Sport, in corso di validità.

Si potrà partecipare con tutti i tipi di auto da corsa Aci Sport (formula, prototipi, speciale slalom, E1, Gt, formula, rally, minicar, racing start e storiche). Il torneo è stato strutturato con un interessante sistema di coefficienti e di punteggio, che prevede l’utilizzo di bonus, ed assegnerà i titoli piloti, femminile, under 23 e scuderie, e con una Classifica Finale Assoluta che sarà redatta sulla somma dei migliori quattro risultati su cinque utili. Il Campionato, le cui gare saranno dirette dal lucano Carmine Capezzera, avrà la sua seconda prova ancora a Torricella, con il 2° Formula Challenge “Mare e Motori”, il 25 agosto. Si sposterà poi su una prova su strada, il 29 settembre, con il 2° Slalom “Santa Caterina di Nardò”, in provincia di Lecce, organizzato dalla scuderia Casarano Rally Team, per arrivare alle due prove di Campionato Italiano Formula Challenge, il 27 ottobre sulla Pista Fanelli di Torricella , con il 3° FC “Magna Grecia”, e il 24 novembre sulla pista Salentina di Ugento (LE), con il 3° FC “Terre Joniche”. Le quattro gare di Formula Challenge sono anche valide per il 16° Campionato Interregionale Campania, Puglia e Basilicata, organizzato dalla scuderia Basilicata Motorsport.

Il programma prevede nel pomeriggio di sabato 23 marzo lo svolgimento delle verifiche tecniche e sportive, a partire dalle ore 15,00, insieme alle prove libere . Domenica 24 marzo si parte alle ore 10:00, con le prove di qualificazione, seguite da tre manches di gara, fino alle 17:00 circa. La gara si svolgerà sull’intero circuito, lungo 1.350 mt., da percorrere per quattro giri. Per informazioni www.salentomotorsport.it.,tel. 0833 692959.

Silvana Sarli
Ufficio Stampa
Salento Motor Sport
Letto 112 volte Ultima modifica il Martedì, 19 Marzo 2019 07:56

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.